Socialcom Italia - Dicembre 6, 2021

#SOCIALCOM21

Image

SocialCom – “La comunicazione al tempo dei Social” è uno dei più importanti convegni annuali sulla comunicazione digitale, che si svolge dal 2015 alla Camera dei deputati.
L’ultimo evento SocialCom si è tenuto a dicembre 2019, poco prima dell’inizio della pandemia da Covid-19. Nel 2020, impossibilitati a organizzare eventi in presenza, abbiamo deciso di attendere il ritorno alla “normalità”.

Il Covid-19 e i due anni di pandemia hanno modificato profondamente le fondamenta e i valori della società e anche il mondo della comunicazione ne deve tenere conto. La pandemia ha reso il Paese più digitale, sedimentando nella popolazione determinati comportamenti e orientamenti che i social hanno subito messo in evidenza. C’è stato, insomma, un immediato riverbero digitale. Ciò ha costretto aziende e istituzioni a gestire una vera e propria “crisi”, stravolgendo i codici della comunicazione convenzionale.
SocialCom, grazie al fondamentale supporto della piattaforma Blogmeter, ha analizzato le tendenze che hanno spinto gli italiani a stravolgere i propri comportamenti. Sarà dunque il fil rouge del cambiamento a guidare l’edizione di #SocialCom21.
Quest’anno l’evento, per ragioni logistiche legate all’attuale momento pandemico, non potrà tenersi nell’Auletta dei Gruppi Parlamentari e si terrà, martedì 14 dicembre, presso Palazzo Wedekind a Roma e, come di consueto, sarà suddiviso in diversi panel tematici.

Di seguito il programma della giornata.
Per gli accrediti, contattare info@socialcomitalia.com

Programma #SocialCom21


→ Scarica il programma in PDF