Redazione SocialCom - Aprile 15, 2020

Coronavirus, imprese e strategie per ripartire in sicurezza

strategia di distanziamento sociale

Riaprire per le imprese italiane significa adottare una strategia di distanziamento sociale e applicare rigorosamente le norme sanitarie, con SocialCom Italia puoi comunicarlo correttamente ai tuoi dipendenti e ai tuoi clienti.

A causa dell’emergenza Coronavirus le aziende italiane si preparano a ripartire con l’obbligo e il dovere di adottare e mantenere rigorose norme sanitarie e di distanziamento sociale.

Per tutte le aziende si tratta di un momento cruciale che va comunicato correttamente ai propri lavoratori e la propria clientela.

Per la tua impresa è necessario, quindi, strutturare una comunicazione efficace e mirata capace di informare i tuoi dipendenti e i tuoi clienti. È importante fargli sapere quanto stai applicando in azienda per tutelare la loro salute. Comunicare adeguatamente la tua strategia di distanziamento sociale ti permette di rafforzare e mantenere integro il reciproco rapporto di fiducia.

SocialCom Italia affianca le aziende per aiutarle ad affrontare questo passaggio delicato. Mettiamo a tua disposizione il nostro supporto concreto per comunicare correttamente le nuove regole di sicurezza ai dipendenti e alla clientela. Per la tua impresa, siamo in grado di realizzare una strategia di comunicazione su misura per affrontare questa nuova sfida, nello specifico possiamo supportarti attraverso:

  • Creazione, diffusione e amplificazione di contenuti web
    per tutti i canali online (website, social, newsletter)
    – Immagini
    – Illustrazioni
    – Infografiche
    – Video
    – Video animazioni
  • Creazione di contenuti offline (destinati alla comunicazione interna)
    – Flyer
    – Pieghevoli
    – Roll Up
    – Locandine
    – Vetrofanie
  • Special social customer service
    Attività di gestione delle domande sui temi della sicurezza e del distanziamento sociale da parte degli utenti
    (dipendenti, clienti e/o stakeholders)

Comunicare in maniera efficace l’adozione delle nuove norme di sicurezza nelle aziende è un passaggio fondamentale in questo delicato momento di transizione, in vista dell’imminente ripartenza economica Italiana. Affidandosi all’esperienza di SocialCom Italia è possibile tutelare e valorizzare il rapporto di fiducia con i dipendenti e i clienti, per una riapertura ordinata e in piena sicurezza e contribuire allo stesso tempo a sostenere la Protezione Civile. Infatti, SocialCom Italia devolverà il 10% del fatturato delle attività di comunicazione legate alla ripartenza in sicurezza alla Protezione Civile.

contattaci a info@socialcomitalia.com o qui https://socialcomitalia.com/contatti/