Socialcom Italia - Marzo 23, 2017

Internet: scopri cosa fanno gli utenti in appena 60 secondi

Image

Per un brand che vuole affermare una presenza forte sui social, è fondamentale capire il comportamento che la sua potenziale audience assume sulla rete. L’infografica che ti proponiamo, realizzata dalla speaker radiofonica Lori Lewis e Officially Chad, ti permette di capire cosa accade durante ogni minuto che il tuo pubblico passa in rete. È bene tenerne conto prima di scrivere il prossimo contenuto o definire la tua strategia di social marketing.

Cosa succede su internet in 60 secondi

Un minuto sembra davvero veloce, eppure resterai sbalordito per cosa accade in rete in appena 60 secondi. Ormai è risaputo che più della metà della popolazione mondiale ha accesso ad internet, ma i numeri riprodotti dall’infografica ci palesano concretamente quanto il web sia fondamentale per le abitudini di vita di ciascuno di noi.

I numeri dei social

Le persone passano sempre più tempo sui social e i numeri ce lo dimostrano. In un solo minuto sulla rete si registrano ben 900.000 accessi a Facebook, 46.200 post condivisi su Instagram,  452.000 tweet inviati e 1,8 milioni si snap creati su Snapchat. Basta pensare che un giorno è fatto di 1.440  minuti per comprendere la mole di interazione che si verifica ogni giorno su queste piattaforme.

Leggi anche: 4 regole per spingere il tuo brand su Instagram

I numeri dello streaming

Anche Youtube non è da meno, con i suoi 4.1 milioni di video visti ogni minuto (per approfondire leggi anche Youtube tocca il miliardo, le origini di uno straordinario successo).  Spotify prova a inseguirlo con 40.000 brani ascoltati, mentre Netflix rilancia con le sue 70.017 ore di contenuti visti.

Approfondisci: Spotify arriva a 50 milioni di utenti paganti (ma ancora non fa utili)

I numeri della messaggistica

App come WhatsApp e Messenger, che hanno ormai soppiantato gli sms, registrano rispettivamente 16 milioni di messaggi di testo e 15.000 gif inviate ogni 60 secondi. Tengono ancora banco le email: infatti ne mandiamo ben 156 milioni al minuto.

Approfondisci: VentureApp: arriva il WhatsApp per i professionisti

cosa succede su internet in un minuto