Socialcom Italia - Novembre 25, 2016

La comunicazione delle imprese nell’era dei New Media

Image

Lunedi  28 Novembre, dalle 17.30 alle 20.00 si terrà presso il Palazzo Altieri in Piazza del Gesù a Roma, un evento organizzato da UCID Roma e FERPI Lazio per discutere il ruolo dei social media e di internet nella comunicazione aziendale.

Chi interverrà all’evento

Daniele Chieffi  ‐ Head of Social media e Digital PR di ENI,

Roberto Race  ‐  Corporate Strategist e Segretario generale di Competere.eu,

Gioia Gogerino – Vice Presidente Nazionale Giovani ANCE,

Luca Carbonelli – Direttore Marketing e Comunicazione  di Carbonelli Caffè

Mario Suglia Fondatore di Nomos Value Research

moderati da Gianluca Comandini docente di Docente di Web & Social Media Marketing alla Sapienza

I lavori saranno introdotti da Giuseppe de Lucia, delegato FERPI Lazio e conclusi da  Carlotta Ventura, direttore Centrale Comunicazione Gruppo Ferrovie dello Stato.

I Social media nella relazione tra azienda e consumatore

L’avvento del Web 2.0 e dei Social Media ha modificato radicalmente il modo in cui avviene la relazione tra azienda e consumatore: la conversazione alla quale eravamo abituati, “da uno a molti”, si è trasformata irreversibilmente in una relazione da “molti a molti”.

La rete diventa così un’enorme piazza dove è possibile trovare di tutto e rappresenta un’enorme possibilità per aziende e i Brand. Ciò che si deve fare per sfruttarla è entrare in questi nuovi spazi online e usarli per ascoltare e rispondere.

L’evento è aperto al pubblico e per partecipare basta mandare una mail a sezioneroma@ucid.it   tel. 06.86399042    www.ferpi.it

Ufficio stampa: delegazione.lazio@ferpi.it

Twitter:@Ferpilaz FERPI – Federazioni Relazioni Pubbliche Italiane rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni.

UCID – Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti è un’Associazione privata senza scopo di lucro, a cui aderiscono Imprenditori, Dirigenti e Professionisti Cristiani  che si rivedono nella dottrina sociale delle Chiesa.