Socialcom Italia - Febbraio 14, 2017

Lavoro: scopri quali sono le aziende hi tech che pagano di più

Image

Cerchi lavoro nell’hi tech? Le competenze informatiche sono sempre molto richieste dalle aziende. Ma ce ne sono alcune che pagano meglio rispetto alle altre. Business Insider ha stilato un elenco con le società che pagano di più al mondo. Noi vi proponiamo le prime 5.

L’analisi è stata fatta su più di 100.000 compagnie e tiene conto dello stipendio medio, comprensivo di bonus ed extra. Ecco a chi mandare il curriculum e cosa aspettarsi dal settore che ti  interessa.

5° Posto – Facebook

L’azienda creata da Zuckerberg è al quinto posto tra quelle che pagano meglio i suoi tecnici. Attualmente è la social media company più importante al mondo, anche se spesso cade in crisi di identità (c’è chi la considera un giornale, chi ipotizza il lancio di una FacebookTv e altro ancora, come ti abbiamo spiegato qui). Ma forse sono proprio le sue molteplici attività a far sì che Facebook sia sempre alla ricerca di figure specializzate nell’hi tech, che è disposta a pagare molto bene.

La società californiana, con base a Menlo Park, infatti offre uno stipendio di base di 146.000 dollari all’anno, che mediamente arriva a 275.000, con picchi che toccano in qualche caso anche i 363.000 dollari annui.

Progetto senza titolo(17)

4° Posto – Uber

Uber attraverso la sua app offre servizi di trasporto alternativi, come la possibilità di mettere in contatto la gente comune che rende disponibile la propria auto con chi vuole spostarsi in città. L’idea nasce nel 2008, quando il suo CEO Kalanick in una fredda notte a Parigi non riusciva a trovare un taxi disponibile e pensò ad un servizio alternativo a portata di smartphone. Ora è attiva in 482 città e in più di 70 Paesi al mondo.

Secondo Bloomberg, nel 2016 l’azienda è arrivata a guadagnare oltre 3,76 miliardi di dollari. E i suoi dipendenti del settore hi tech ne traggono beneficio, viste le cifre che ricevono in cambio della loro dedizione e lavoro. Lo stipendio base parte infatti da 146.000 dollari annui, quello medio si aggira intorno ai 279.000, ma un dipendente del settore hitech può aspirare fino a 379.000 dollari annui.

uber

3° posto – Dropbox

Al terzo posto tra le aziende che pagano meglio al mondo, abbiamo Dropbox. Di sicuro ne avrai sentito parlare. È un’azienda di file hosting, che ti permette di archiviare documenti, foto, video nella sua cloud e averli sempre a portata di mano. Nata nel 2007, secondo Forbes ha raggiunto un fatturato di 1 miliardo di dollari nel 2016 e oltre 500 milioni di utenti registrati.

Questo garantisce ai dipendenti hi tech della compagnia di essere tra i più pagati al mondo. Infatti possono beneficiare di uno stipendio medio di 299.000 dollari annui, a partire da una base di 142.000 fino a vette di 393.000 dollari all’anno.

dropbox

2° posto – Lyft

Nasce a San Francisco nel 2012 un altro servizio di trasporto alternativo in ottica di car sharing,  concorrente di Uber. Lyft punta però sulla sicurezza del passeggero. Ogni autista è sottoposto a cinque controlli di sicurezza e assicurato per 1 milione di euro. Le tariffe offerte agli utenti sono del 30% inferiori a quelle dei taxi e un autista può arrivare a guadagnare anche 35 dollari l’ora.

La sua rapida ascesa le permette di poter accordare ai propri dipendenti del settore hi tech uno stipendio base di ben 157.000 dollari, ma che mediamente si aggira intorno ai 300.000, visto che alcune buste paga sfiorano i 387.000 dollari annui.

lyft

1° posto – Netflix

Tutti ormai conoscono Netflix. È una delle società di intrattenimento più famose al mondo per guardare contenuti in streaming in abbonamento. Arriva in Italia nel 2015, ma nasce nel 1997 per offrire il noleggio di dvd e videogiochi. Secondo la CNBC infatti la società, quotata in borsa, negli ultimi tre mesi ha avuto un incremento del 15% raggiungendo un valore di 2,48 miliardi di dollari, con le vendite che aumentano del 35% anno dopo anno.

A goderne anche i dipendenti hi tech, i più retribuiti al momento. Lo stipendio base meglio pagato al mondo è di 283.000 dollari all’anno, cifra che può salire fino a 406.000 dollari, facendo sì che lo stipendio medio annuo accordato da Netflix sia di 312.000 dollari.

netflix