Socialcom Italia - Novembre 9, 2016

#SbarackObama, il trend topic di Toyota per fare buzz su Donald Trump

Image

Nessuno (o comunque pochi) pensava fosse possibile. E invece Donald Trump è il 45esimo presidente degli Stati Uniti: «Per Repubblicani e democratici è arrivato il tempo dell’unione. Dobbiamo collaborare, lavorare insieme e riunire la nostra grande nazione. I dimenticati di questo Paese non lo saranno più», è il suo primo discorso da inquilino della Casa Bianca.

Intanto, i social si sono scatenati. Protagonista è Twitter. Se come prevedibile #DonaldTrump è tra i trending topic, ce n’è un altro hashtag che fa discutere (e divertire)  sul social network dei cinguettii. L’ha ideato Toyota che ha approfittato della vittoria di Trump per lanciare l’hashtag, #SbarackObama!


I tweet più esilaranti con #SbarackObama

Quando il brand indovina l’hashtag

L’azienda automobilistica ha dimostrato grande acume sui social, ha saputo scegliere un argomento caldo, l’elezione di Donald Trump, e lavorare in modo intelligente per fare real time marketing. Oltre alla capacità di rispondere velocemente agli stimoli del mercato e del web, ha anche saputo trovare l’hashtag giusto. Divertente, breve e veloce da memorizzare, il nome dell’ex presidente americano, che meglio di chiunque altro ha saputo usare i social per ottenere consenso.

Come trovare un hashtag efficace? Leggi i nostri consigli.