L'ascolto è la fase di base di ogni strategia di comunicazione, per questo siamo specializzati nell’ascolto e nel monitoraggio continuo della rete.
Web listening e monitoring
L'ascolto è la fase di base di ogni strategia di comunicazione, per questo siamo specializzati nell’ascolto e nel monitoraggio continuo della rete.
Web listening e monitoring
L‘ascolto è la fase di base di ogni strategia di comunicazione.
Socialcom è specializzata nell’ascolto e nel monitoraggio continuo della rete con particolare attenzione per i contenuti diffusi sui social network.
Effettuiamo l’attività di web listening attraverso i migliori tool presenti sul mercato e uno strumento proprietario in grado di intercettare tutti gli argomenti di tendenza, svincolati o legati a uno specifico tema individuato, e dunque i trend della rete e dei social network. Non solo, grazie al nostro particolare metodo di lavoro per l’ascolto e il monitoraggio della rete raccogliamo dati preziosi che sfruttati in chiave strategica ci permettono di raggiungere specifici obiettivi di business come, ad esempio, il miglioramento della brand reputation, dei livelli di engagement o delle performance di vendita. Si tratta quindi di informazioni rilevanti in grado di condurre verso un notevole vantaggio competitivo rispetto ai propri concorrenti. All’attività effettuata attraverso il tool vengono associate delle azioni di tipo manuale. SocialCom è partner di Blog Meter con cui produce ricerche e analisi su temi di interesse collettivo:
Caso Donnarumma infiamma i social: 4 milioni le interazioni degli utenti
Ricerca socialcom blogmeter: la partita del consenso è tutta sul web
Il team SocialCom – dedicato all’attività di web listening – è composto da una squadra di professionisti data scientist, data analyst, data engineer e community manager che insieme hanno messo a punto un metodo di ascolto e monitoraggio della rete in grado di intercettare dati e informazioni per rispondere anche ad esigenze specifiche in tempo reale. In questo modo siamo in grado di anticipare eventuali crisi o di intervenire prima che si diventino virali.