“Siamo specializzati nella ‘creazione del consenso’. Attraverso questa attività valorizziamo la reputazione di brand, sia in maniera diretta che indiretta, sulla base della strategia costruita in considerazione all’esigenza specifica”.
Negli anni, abbiamo messo a punto un sistema di web & social advocacy grazie al quale siamo in grado di mettere in campo – sul web e sui social media – tutte le azioni necessarie per difendere, sostenere o consolidare una causa, l’interesse di un’organizzazione o di un gruppo.
Sulla base della strategia condivisa, individuiamo i brand advocate ideali per sostenere, promuovere e invogliare alla conoscenza di una causa attraverso la loro capacità di convincimento basata sull’influenza che hanno in un determinato settore d’azione.
Web & social advocacy: un sofisticato sistema di tecniche per creare consenso
Alla base del successo dei nostri risultati in quest’area del digital marketing, c’è un sistema di azioni tecniche specifiche che possiamo riassumere in 4 fasi principali:
- Monitoraggio e analisi
• Analizziamo il contesto
• Isoliamo le narrazioni dominanti
• Creiamo cluster associando ad ogni narrazione il target di riferimento
• Monitoriamo costantemente le performance raggiunte e modifichiamo la strategia qualora fosse utile.
- Strategia
Sulla base delle analisi condotte individuiamo la strategia di comunicazione e di ingaggio più adatta ed efficace.
- Creazione, diffusione e amplificazione
Ricerchiamo o creiamo contenuti ingaggianti, li diffondiamo in maniera official e unofficial, multitarget e multicanale, li amplifichiamo e moderiamo eventuali contenuti o commenti dal sentiment negativo.
- Crisi
Anticipiamo, preveniamo e gestiamo eventuali crisi.