Socialcom Italia - Gennaio 25, 2017

Pokémon lancia il nuovo gioco che farà impazzire tutti

Image

Dopo il successo clamoroso in estate di Pokémon Go, Niantic, la casa produttrice, ci riprova e lancia un secondo gioco sui popolarissimi “mostriciattoli”: si chiama Pokémon Duel e promette di bissare il successo del primo. Ci riuscirà?

I Pokémon non si catturano, si fanno la guerra

Come forse saprai, lo scopo del primo gioco era quello di catturare i simpatici animaletti in giro per città e locali. Pokémon Duel è molto meno “rassicurante” e si presenta essenzialmente come un gioco di battaglia dove i Pokémon si sfidano alla conquista dei territori degli avversari.

Come spiega TechCrunch che ha testato il videogame in anticipo (ancora non è stato rilasciata la versione per il nostro Paese) l’utente potrà selezionare almeno sei personaggi. Ognuno di questi avrà le sue caratteristiche, potrà muoversi in un certo modo e di conseguenza attaccare.

Il gioco è gratuito, l’app guadagna con gli update

Come Pokémon Go, anche “Duel” è gratuito. Come puoi immaginare, nello store sarà poi possibile comprare prodotti per aumentare la “potenza” dei tuoi personaggi e migliorare le strategie di attacco e difesa. Per acquistare prodotti nello store potrai utilizzare anche la moneta virtuale che guadagni se diventi bravo nel gioco e superi di volta in volta gli obiettivi della tua missione.

L’aspetto social che non manca mai

Pokémon Duel consente di sfidarsi con altri utenti in veri e propri campionati chiamati “League Match”. Basta premere un tasto dello schermo del tuo smartphone per sfidare utenti in tutto il mondo. I giocatori sono “abbinati” rispetto alla loro abilità. Non temere quindi: non farai brutte figure contro un super professionista dall’altro capo del mondo. Viceversa, non ti annoierai con i principianti!

Come provarlo in Italia

Il gioco non è ancora disponibile in Europa, ma solamente in Giappone e Stati Uniti, per Android e iOS. Puoi sempre installare manualmente l’APK e provare l’anteprima in lingua giapponese e inglese.