Socialcom Italia - Novembre 17, 2016

Dylan non ritira il Nobel e il web si scatena: ironia e sarcasmo su Twitter e Fb

Image

Quante strade deve percorrere un uomo per andare a ritirare un premio Nobel? Tante, troppe a quanto pare. Tant’è che Bob Dylan ha cortesemente risposto agli accademici svedesi che no, non può partecipare alla cerimonia di conferimento del premio.

“Ha altri impegni”, dice. Effettivamente la premiazione è per il 10 dicembre: l’8 è festa ed è giovedì, quindi il buon Dylan ha pensato bene di farsi il ponte lungo. E a dicembre non è proprio il caso di passarlo in Svezia.

Ovviamente tanti utenti di Facebook e Twitter non si sono fatti sfuggire l’occasione per ironizzare sull’accaduto. Tra i trending topic del social dell’uccellino da ieri sera si alternano due hashtag: #bobdylan e #Dylan (che sta crescendo proprio questa mattina).

Non mancano il sarcasmo e l’ironia, ma c’è anche chi se la prende: in fondo in fondo, che gli costava andarci, argomentano alcuni, che lo accusano di snobismo.

I tweet più belli

Tra i vari tweet ne abbiamo scelti alcuni, secondo noi i più divertenti, che rappresentano il mood degli utenti italiani sul web.

E su Facebook?

L’ironia non poteva mancare anche su Facebook. C’è chi per esempio ricorda il personaggio di Nanni Moretti di Ecce Bombo:

dylan-facebook-1
C’è anche chi si sbizzarrisce nell’immaginare i possibili impegni che l’hanno trattenuto:

dylan-facebook-2

All’appello non poteva mancare Lercio, famosissimo sito web di notizie false in chiave satirica, che ha commentato a suo modo la notizia: